Acquisto responsabile: che ne dite di fare una festa di baratto a casa vostra?

Scegliete la moda responsabile, rinnovate il vostro guardaroba e cambiate il vostro stile, quindi scambiate i vestiti con la famiglia e gli amici. Probabilmente avete vestiti e accessori che non vi servono più, quindi organizzate una festa di baratto a casa. Un baratto è un ottimo modo per sbarazzarsi di vecchi vestiti o di accessori inutili.

Cos’è un baratto?

Probabilmente avete vestiti e accessori che non vi servono più, quindi organizzate una festa di baratto a casa. Il concetto è molto utile per sbarazzarsi dei vecchi vestiti e per commerciare con altri che hanno la stessa idea. Al giorno d’oggi, le feste di baratto sono molto di moda e possono essere organizzate con un tema specifico come abiti per bambini, abiti per adolescenti, ecc. Per organizzarlo bene, bisogna prima trovare un posto a casa, per esempio, una vendita in garage, una data precisa, amici che vogliono scambiare i loro vecchi vestiti con voi e questo è tutto.

Organizzare un festa trac a casa

Per organizzare una festa trac, chiamate i vostri amici, parenti o vicini di casa. E se ce ne sono altri, potete invitare altri sulle rete sociali. Il principio da seguire è quello di portare vestiti e accessori non più utili, ma ancora in buone condizioni e di conservarli secondo ogni categoria (pantaloni, maglietta, gonna…). Ricordatevi sempre di scegliere abiti di diverse taglie e stili. È quindi necessario scegliere bene i tipi di abbigliamento e privilegiare i migliori dettagli. Non si tratta di riempire il guardaroba con vestiti vecchi. Non li darete via senza una garanzia, ma li darete via con scambi favorevoli. Se rimangono dei vestiti inutili e immutati, potete donarli in beneficenza.

Prepararsi con largo anticipo

Per poter commerciare senza preoccupazioni, bisogna prepararsi con largo anticipo. Quando decidete di fare una festa di baratto, ordinate tutti i vostri vestiti. Scegliete i vestiti che volete barattare, pensando al giorno in cui le vostre ragazze verranno a casa vostra per prendere quelli che vogliono. Evitate di dare via vestiti sporchi, bucati e fuori moda e non metteteci dentro la biancheria intima. Le regole del baratto sono di specificare chiaramente il numero di oggetti da regalare, di creare un tema specifico. Poi vivacizzate la vostra festa di baratto con piccoli giochi o attività di moda. Il principio da seguire è quello di portare i vestiti e gli accessori non più utili, ma ancora in buone condizioni e di riporre secondo ogni categoria (pantaloni, maglietta, gonna…). Dagli in beneficenza. Il baratto ha bisogno prima di un camerino. Quindi scegliete i vestiti con precisione per non perdere tempo. Fare questo tipo di attività vi libererà dal vostro solito stress e vi darà la possibilità di comunicare con gli altri.

Vendere e comprare design in seconda mano
Moda etica: quali jeans eco-responsabili scegliere?

Plan du site