Vendere e comprare design in seconda mano

design in seconda mano

Personalizzare la propria casa con pezzi di design unici e second hand è il nuovo trend dell’arredamento. E se un tempo, i luoghi perfetti per trovare inimitabili articoli vintage erano i mercatini dell’antiquariato, oggi con l’avvento delle nuove tecnologie la compravendita delle cose di casa vintage si fa online.

Vintage per un arredamento eco-chic


Mix di vintage e moderno, arredi espressione della personalità di chi vive la casa, eco-sostenibilità: ecco i nuovi trend di un design che coniuga creatività e contemporaneità per dar vita a un concetto di arredamento esclusivo accessibile e sostenibile. Nell'ottica di una rinnovata consapevolezza “green”, infatti, l’arredamento usato diventa molto più di qualcosa di cui disfarsi trasformandosi in un’opportunità che genera valore e ridefinisce le scelte d’acquisto. Che si tratti d’iconiche lampade da tavolo, sinuosi divani bretz it o tavoli dalle linee essenziali, sono sempre più gli appassionati di cose di casa vintage che si affidano al mercato second hand e a piattaforme specializzate come casa vintage per trovare pezzi d’arredamento unici ed esclusivi che impreziosiscono gli spazi con un tocco glamour e originale.

Pezzi unici che raccontano una storia

Prezzi accessibili per mobili e complementi d’arredo d’autore e in edizione limitata, possibilità di dare una seconda vita agli oggetti in disuso, opportunità di guadagno, salvaguardia del pianeta: ecco le ragioni del successo della Second Hand Economy. Comprare e vendere oggetti di design usati si conferma, infatti, un trend in continua crescita che evidenzia il costante interesse verso scelte d’acquisto sostenibili e il desiderio di sfuggire all'omologazione grazie a pezzi unici ed esclusivi capaci di emozionare e raccontare una storia.

Perché scegliere il second hand

Se la principale ragione di chi vende nei mercati second hand e sulle piattaforme di settore come casa vintage resta la necessità di liberarsi dal superfluo, chi acquista, lo fa perché è alla ricerca di complementi d’arredo di qualità e perché crede nel valore del riuso. Ovviamente in un mondo sempre più tecnologico e iperconnesso la nuova frontiera dell’usato è online. App e piattaforme d’incontro tra venditori e compratori, infatti, facilitano la ricerca di oggetti unici e firmati portando lusso e design nelle case di tutti. Si è alla ricerca di un divano Bretz? Basterà digitare le parole bretz divani prezzi per visualizzare la più ampia selezione di divani disponibili e trovare nella pagina bretz divani prezzi quello dei propri sogni.

Divani e poltrone protagonisti del second hand

Ma quali sono gli oggetti di design “upcycling” più gettonati? Nella top ten degli oggetti più ricercati si posizionano poltrone e divani, complementi d’arredo indispensabili in grado di coniugare estetica e funzionalità rendendo unico un ambiente. Dalle linee essenziali e contemporanee o dal design morbido e arrotondato come quelli proposti da bretz it, i divani danno spazio alla convivialità confermandosi i protagonisti della zona living.

Moda etica: quali jeans eco-responsabili scegliere?
Acquisto responsabile: che ne dite di fare una festa di baratto a casa vostra?

Plan du site